IN DETTAGLIO

PRIVACY POLICY

Rispettiamo la tua Privacy

ALBEROBELLO, ALLA SCOPERTA DEI TRULLI

Dove si trova Alberobello, il paese dei trulli?

Nella amata Puglia, tra le tante meraviglie, c'è Alberobello. Borgo sito nella Valle D'Itria, caratteristico perchè il suo centro storico è costituito da abitazioni a forma di trulli.

Cosa sono i trulli?

I trulli sono delle particolari abitazioni storiche con il tetto a forma conica, costruiti interamente da pietre a secco locali, tipiche delle Valle D'Itria.

Il suo corpo è bianco calce, mentre il tetto oltre ad essere di forma conica è grigio scuro.

Su alcuni tetti di alcuni trulli ci sono disegnati dei simboli ritenuti magici e propiziatori.Proprio per i suoi trulli, Alberobello, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, tale riconoscimento dovuto proprio alla particolarità architettonica e per la sua antica storia.

Non potete non visitare Alberobello, che regala ai suoi turisti un'atmosfera fiabesca, dove potrete passeggiare tranquillamente nelle sue viuzze del centro.

Nel centro storico, oltre ad ammirare la bellezza dei trulli, è pieno di negozi di souvenir, ristoranti, botteghe artigianali, locali e attività turistiche e non solo, Alberobello offre delle viste panoramiche suggestive.

Lascia un commento

Verify Code
X

Paga con Carta o PayPal