IN DETTAGLIO

PRIVACY POLICY

Rispettiamo la tua Privacy

La Puglia e i suoi piccoli borghi incantati

L'Italia è piena di borghi caratteristi con alle spalle storie, tradizioni, usi e costumi, in particolare la Puglia ne è ricca.

Una delle zone pugliesi più belle, è situata nella Valle d'Itria, Cisternino. Si trova ad un’ora di strada da Bari o da Brindisi, situata tra Locorotondo e Ostuni. Potrete raggiungerla comodamente con un servizio di NCC che vi accompagnerà nel borgo e si terrà a vostra disposizione per qualunque vostro spostamento nelle zone limitrofe.

Cisternino è conosciuta e apprezzata per i suoi ulivi secolari circondati dai muretti a secco tipici pugliesi, ma anche per i trulli, edifici unici nello stile e che potrete ammirare solo in alcune zone della Puglia.

Le campagne di Cisternino sono piene di ulivi e di strade sterrate dove potrete vedere i meravigliosi paesaggi e potrete avventurarvi nella natura, sfiorando le pietre grigiastre dei muretti e gli iris viola che spuntano sul lato della strada. Se la visitate in primavera, inoltre potrete godere del turbinio dei colori dei fiori di campo, coniugati al bianco dei mandorli fioriti e alla terra rossastra.

Nel centro storico del paese le case hanno dei piccoli dettagli che rendono prezioso il borgo quali i vicoli fioriti, un’insegna di un negozio, i fiori, i portali, le decorazioni senza poi parlare delle sue viste panoramiche sublimi.

Biglietto da visita meraviglioso per il borgo! Oltre le infinite bellezze da ammirare Cisternino è rinomata per la sua cucina tradizionale, semplice e genuina a base di piatti tipici dalle antiche tradizioni, le vere eccellenze del borgo sono le cosiddette Macellerie Fornello Pronto che sono dei piccoli ristoranti con annessa macelleria dove si sceglie dalla vetrina la carne preferita che viene cotta al momento.

Lascia un commento

Verify Code
X

Paga con Carta o PayPal